Notizie sul
World Wide Malacological Catalog
  Abbiamo usato per la classificazione il ponderoso lavoro di Millard che potete trovare sul sito della Società Italiana di Malacologia all'indirizzo
    http://www.aicon.com/sim/
  Abbiamo dovuto semplificarlo per motivi tecnici e non per motivi di classificazione.
Vi preghiamo di ricordare che non siamo dei tassonomisti ma solo degli appassionati di malacologia e i nostri errori saranno sicuramente tanti: il nostro scopo è solo quello di offrirvi uno strumento facile per gestire le foto delle vostre conchiglie.
  Poi abbiamo raccolto nomi di conchiglie in molti siti internet e in molti libri. Vi segnaliamo per la alta qualità dei loro contenuti i seguenti siti:
  Dopo una prima raccolta di informazioni abbiamo confrontato tutte le varie fonti di dati cercando di eliminare i duplicati e mantenendo dove possibile tutte le informazioni originali.
  Abbiamo poi iniziato ad inserire i "sinonim".
Pensiamo di essere vicini alla totalità delle informazioni per il Mediterraneo e per l'Europa. Siamo invece carenti per il resto del mondo.
  Abbiamo quindi continuato il lavoro sulle singole famiglie. Il lavoro è ancora tanto ma contiamo sul vostro aiuto e sulle vostre segnalazioni. La nostra sfida è quella di avere una seconda versione a metà anno 2005.
Se ci scriverete memorizzeremo il vostro indirizzo e-mail per farvi avere notizie, ma vi preghiamo comunque di visitare periodicamente questo sito per avere aggiornamenti

==> statistiche sui contenuti di wwmcat (01/01/2005)
==> statistiche sui contenuti di wwmcat (01/10/2005)